lunedì 2 marzo 2009

Cassina Rizzardi 2009




In attesa di conoscere le sorti dei nostri atleti che gareggiavano in Liguria (GF Muretto di Alassio), ovvero Ferri, Monguzzi e Panni, eccoci a raccontare la 1° prova del “nuovo” circuito CicliPozzi 2009 svoltasi domenica 1° Marzo a Cassina Rizzardi.
Ben 10 gli atleti MTB Lomazzo presenti al via, in una giornata segnata dal ricordo del piccolo Simone Zanellato.

Tra i 48 veterani ai nastri di partenza, anche il nostro presidente Mauro Lecchini, seguito a ruota dal sempreverde Moreno Mastellaro, lo zio Stefano Bergomi e Ruben Milanesi.
Alla fine, ottimo 11esimo posto per Moreno, che taglia il traguardo precedendo di pochissimo il presidente Mauro, 12 esimo!, dopo una gara ad inseguimento (vedere foto)!

Il top della giornata l’ha regalato però la categoria Senior. Al via 79 concorrenti, tra cui i nostri “magnifici 4”: Paolino Montini, Simone Fiore, Mimmo Di Mare, Davide Mattioli, seguiti da Alessio Moiana e Diego Leoni.
Peccato che il “sofisticatissimo” sistema di cronometraggio dell’Udace non permetta di calcolare i distacchi e i tempi sui singoli giri, perché ce ne sarebbero tante da raccontare.
Iniziamo da lui, Paolino Montini. Ormai ogni aggettivo è superfluo. Per l’ennesimo anno consecutivo si impone davanti a tutti, conquista il 3° gradino di un podio “vip” e si conferma l’uomo da battere anche per questo 2009. Per niente in affanno neanche all’arrivo, dopo 1 ora e mezza circa di gara, ha commentato: “Ho tirato fuori la bicicletta per la prima volta dopo la gara di Bregnano (GF Lura, ndr), ma quando salgo in sella alla mia mountain bike mi sembra sempre di volare”. E così è stato!
Molto rammarico per il nostro “secondo” classificato Simone Fiore. Alla fine resta fuori dal podio (4°) a pochissimi metri da Paolino e tutto ciò, solo ed esclusivamente, per colpa di una foratura nell’ultimo dei 4 giri. Si ringrazia il vincitore Testa per avergli “prestato” il fast e per avergli permesso di concludere una gara che, a detta di Paolino, lo avrebbe visto sul gradino più alto del podio.
Infine un buon 9. posto per Mimmo Di Mare, considerando chi aveva davanti, e buoni piazzamenti per Davide ed Alessio. Ritirato per problemi tecnici (giuro!) il sottoscritto.

Ottima la presenza dei compagni di squadra intervenuti a tifare e salutare i compagni in gara. Un grazie quindi a Carmelo Luzzi, Alberto Bestetti, Sergio Telfi Puppi, Marco Ballabio, Giuseppe Mariani, Antonio “Giacomino” Murano e Fabio Vago, anche se avremmo preferito vedervi tutti in griglia di partenza!

Prossimo appuntamento, domenica 8 Marzo a Monguzzo, per la 2. prova del circuito CicliPozzi.

Take a bike and ride your life!

Diego Leoni – Team MTB Lomazzo

Nessun commento: