venerdì 16 gennaio 2009

ARRIVEDERCI!

Ciao Ragazzi,
credo che siate venuti a conoscenza della mia decisione di uscire dal gruppo per entrare a fare parte di un'altra squadra.
Magari a qualcuno non gliene frega di sapere il perché e quindi può anche non proseguire nella lettura di questo post; chi invece vuole capire il perché della mia scelta, può armarsi di pazienza e leggere.
E' poco che vado in MTB e solo dall'anno scorso ho iniziato a far parte di un team, e non ne ho scelto uno caso ma ho deciso di far parte di quello che da fuori mi sembrava un gruppo un po' più speciale delle altre squadre: l'MTBLOMAZZO!
Che dire: ho trovato una squadra molto competitiva che è stata un grande stimolo a provare a spingere un po' di più sui pedali; persone alla mano e un gruppo in cui inserirsi non è difficile, nessuno se la tira, ho trovato grande disponibilità in tutti quelli con cui ha avuto modo di scambiare qualche parola; un presidente coinvolgente, che ha il culo di essere aiutato da gente in gamba e un capitano che è sempre vicino alla squadra. Di sicuro ho dimenticato qualche altro aspetto positivo!

E allora, perché me ne vado???
Perché venire a Lomazzo è scomodo, riesco a venire in sede con il contagocce (l'orario poi non è proprio il massimo!!) e mi risulta mooooolto complicato uscire a pedalare con voi.
Sono sempre stato orgoglioso di indossare la maglia del Lomazzo, perché è una squadra di un certo prestigio, però rappresenta una città con cui non ho legami.
E quindi ho deciso, a malincuore, di avvicinarmi a casa e correre per una squadra che rappresenta il contesto in cui vivo.
Ecco perché ho chiesto di entrare a far parte del Triangolo Lariano.
Abito a Pusiano, ho ripreso ad andare in MTB perché volevo rivivere l'emozione di pedalare sulla dorsale del Lario che per me rimane uno dei percorsi più belli da fare (poi la cosa mi è un po' scappata di mano e ho iniziato a drogarmi di gare!) ed ecco spiegato il perché.
Nessuno screzio o dissapore, nemmeno dei più piccoli: solo una scelta di comodo. Vi ringrazio per aver condiviso, vostro malgrado, questo mio primo anno da biker semiserio.
Come potrò dimenticarmi della mia prima squadra????

Ci si vede in gara, anzi, facciamo che se mi aspettate ci si vede all'arrivo...dove mi presenterò con la mia nuova 29er con forcella rigida!!!

Renato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

EK K ZO!!!!! ma continuiamo a perdere pezzi? E ke pezzi poi,a questo punto non conviene farsi delle domande?Al pranzo mancava metà club,praticamente tutto il vecchio lomazzo,evidentemente c'è del malcontento,ma è comunque molto difficile mettere d'accordo più di 60 persone con le loro differenti esigenze e possibilità(anche economiche),se ci sono dei problemi sarebbe meglio perlarne piuttosto che mugugnare e,così facendo,allargare i malumori,anche perchè sia il presidente che tutto il consiglio si sono dimostrati più che disponibili ad accogliere critiche,allestendo l'urna per i questionari.Per conto mio l'unica critica che mi sento di muovere è sulla tassa d'iscrizione non proprio popolare(specialmente x chi guadagna poco più di 1000euro al mese come me),ma x il resto mi sembra che il club dia tutti i servizi e assistenze che ci abbisognano(a parte i cambi borraccia,qualche volta).A renato vorrei dire che mi dispiace x la sua partenza ma lo capisco,e gli do appuntamento alla 24h di cremona,dove la sua fiammante NINER CON FORCELLA RIGIDA si troverà a suo agio.ciao a tutti,ci si vede in sede giovedì.ivano

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
anche io ormai sono un ex. Di Renato avevo sentito qualche voce in proposito. Condivido tutto quanto hai detto.Come sempre trovi le parole giuste per ogni situazione.Ci vediamo presto, visto che correremo nella stessa squadra. Spero anche che potremo fare una 24 H insieme , magari in coppia, considerando il tuo vecchio compagno non dovrei fare bruta figura !!!!Io comunque continuo ad uscire con i miei amici del LOMAZZO,perchè comunque saranno sempre prima amici e poi avversari, e perchè devo tenerli sotto controllo. visto come si allenano mi sembra che si stiano andando sempre piu' forte.Devo cercare di mantenere la mia posizione di per la COPPA UEFA
saluti. Un saluto particolare a IVANO che meriterebbe qualche cosa di piu' da questo TEAM.
PITBULL