lunedì 30 giugno 2008

GF Longobardi 2008



A ruota delle belle cose che ha scritto giuliano "pitbull" finotti (a tratti commovente!) eccovi la foto riepilogativa della nostra GF Longobardi 2008.
In effetti aldilà di chi arriva primo (nell'occasione a pari merito Mimmo + Paolino) o di chi arriva ultimo, la forza della nostra squadra stà tutta lì, sotto a quel gazebo!!!
Per la cronaca, semmai qualcuno non lo sapesse, i più veloci sono stati Mimmo e Paolino (che hanno strappato entrambi un buon 12esimo nelle loro categorie). Però volevo permettermi di fare due segnalazioni.
La prima riguarda lo "zio" Stefano Bergomi che, 153esimo assoluto, ha ottenuto il MIGLIOR piazzamento di categoria (11esimo M4). Complimenti e, soprattutto, bentornato!!!
La seconda riguarda invece Roberto (Ferri) che, dopo un avvio di stagione un po' lento, ieri è stato il più veloce alle spalle dei nostri BIG!!! Complimenti anche a lui!
E così alla fine la speciale classifica MTB Lomazzo si chiude così:
Mimmo-Paolino-Davide-Pitbull... al top!
Zio-Presidente-Sarto... a ruota!
Roberto-Renato-Monguzzi-Ruben-Io-Max-Antonio-Alessio-F.lli Banfi-Michele-Dario... al traguardo sani e salvi!
Mi spiace solo per Moreno su cui ogni tanto si accanisce un po' di sfiga...!
Infine un pensiero al mitico PANNI...!!! Ma dov'eri...?!?
Ciao a tutti, alla prox, die

1 commento:

MTB Lomazzo ha detto...

IN RIMONTA
Con il solito egoismo vi racconto un po' la mia gara in rimonta: tanto non vi obbliga nessuno a leggere...invece se state cazzieggiando vi aiuto a perdere tempo!
Per me era una gara speciale perché l'anno scorso ho partecipato e solo il giorno prima era nata mia figlia: subito ha capito di avere un padre snaturato. Infatti ieri non si è nemmeno presentata a fare il tifo!
Comunque, questa volta ero molto più concentrato sulla gara e venivo da una buona settimana di allenamento.
Come al solito il mio sabato è stato un po' sregolato.
Niente indigestione come prima di Bormio; questa volta mi sono fatto un lunghissimo trekking in Valsassina. Così sono partito che già avevo principi di crampi ai polpacci.
Subito ho buttato alle ortiche il mio numero di partenza piuttosto basso e sono scivolato nelle retrovie. Stare dietro non è mai bello, in più, se ci mettete tutta la polvere che c'era e pensate agli ingorghi dei primi kilometri capite che ormai ero fuori dai giochi (sì, ma quali giochi).
e poi... il fattaccio!
Sulla solita salita in cui io e i panzoni scendiamo per camminare un po', arriva il brillante di turno che prima di scendere di selle mi arriva dritto sul forcellino del cambio.
AL momento non do peso al rumore; poi al momento di risalire in sella mi accorgo che la catena non è dove dovebbe essere. Provo a rimetterla in sede lei ci sta, il problema è che tutto il cambio dietro non è al suo posto.
Iniziano un po' di madonne a caso e parte una compilation di parolacce verso l'ignoto che mi ha speronato (nel marasma non ho riconosciuto il maramaldo!). Poi, con l'intensificarsi delle madonne e la mia forza bruta ho raddrizzato la situazione e pure il cambio.
Tempo della sosta? Boh! Però mi hanno passato un sacco di persone e tutti i miei avversari abiutali.
Rimonto in sella e parto all'attacco, mancano ancora più di 30 km e le 2 mini salite devono ancora arrivare: di sicuro posso recuperare qualcuno!
E infatti inizio a spingere e dopo un po' iniziano a comparire le prime vittime. Inizialmente numeri altissimi, poi via via più bassi e iniziano i volti noti.
L'apoteosi è il raggiungimento di Diego! Credevo che ormai fosse imprendibile, poi quando lo raggiungo si permette di fare lo spiritoso abbozzando qualche scatto. Ma è ovvio che sta bluffando. Aspetto il momento giusto e lo saluto per andare a guadagnare ancora qualche posizione.
Purtroppo non raggiungo l'obiettivo di stare sotto le 3h, però almeno ho fatto una gara in recupero divertendomi parecchio!

Renato