martedì 17 giugno 2008

Bellissima Valtellina

Ehy ragazzi, sono in Moldavia per una riunione di lavoro; ho appena finito di fare la mia presentazione e adesso che tocca agli altri, sto rivivendo alcuni momenti vissuti durante la bellissima "gara" di domenica.
Gara tra virgolette, perché a causa di un sabato sera non proprio da atleta, non ero proprio in condizione di affrontare il percorso con il solito spirito agonistico. Meglio così! Ho avuto la possibilità di godere di un percorso stupendo, che mi ha riportato all'essenza di quello che per me è la MTB. Fatica, senz'altro, ma anche sterrati pedalabili, discese tecniche e...divertimento!
Avevo paura dei quasi 2 mila metri di dislivello e invece, giunto sul traguardo, ho provato un certo dispiacere, perché si concludeva un percorso davvero magico.
Ne avevo un po' le palle piene di GARE dove il percorso contava fino ad un certo punto; dove le discese più che tecniche erano pericolose, i single track troppo difficili (ok, io sono un po' limitato!) e le salite spesso su asfalto.

Se vi volete divertire vi consiglio di mettere in agenda questa gara: il paesaggio attorno a voi vi ripagherà della fatica che state facendo! E' molto dura, ma ne vale la pena!!!

Spesso mentre pedalavo pensavo: "certo che dio era proprio in forma quando ha deciso di fare la Valtellina" e poi ringraziavo i miei, che mettendomi al mondo mi hanno dato la possibilità di goderne!

VIVAVALTELLINA!!
Renato

Nessun commento: