domenica 12 dicembre 2010

fiore doma la montagnetta e il freddo

Grande vittoria in volata ieri sera al monte stella per Simone Fiore nella manifestazione serale di ciclocross singlespeed organizzata dalla stazione delle biciclette e da singlespeed italy.com.
La gara ha visto ai nastri di partenza una sessantina di atleti,tra i quali 3 donne e un bambino di 10 anni,che anno sfidato il gelo(3 gradi)e il bel percorso tra i vialetti parzialmente illuminati del monte stella a S.Siro.
L'evento ha visto anche il ritorno alle gare pedalate di un grande del passato (scherzo),ovvero Fabio Poli,valente discesista e funambolo delle 2 ruote,che si è piazzato nella prima metà classifica,mentre chi scrive ha stabilmente,ma onorevolmente,navigato nelle retrovie.
La corsa si è svolta su 9 giri,su e giù per il divertente percorso della famosa montagnetta.
Subito parte una fuga con Simone,turbo Damioli e Marcello Lolli(vincitore dei campionati italiani sspeed a finale),poi il gruppetto si sgrana e Simo rimane in testa da solo,ma sul finire del 7°giro viene riagganciato dagli altri due con marcello (per l'occasione in elegante pigiama di raso e una stupenda Ritchey da cross) che tenta l'allungo ma viene ripreso dal Simo.
L'arrivo vede l'ultimo tentativo di marcello(che durante la cena elogierà abbondantemente il vincitore) all'ultima curva,che però perde aderenza e scivola al terzo posto,e imperiosa volata di Simone che batte Turbo di una bicicletta abbondante.
tra le donne ha vinto una donna(ma và?)del garbagnatese della quale non so il nome.
Dopo tutti a cena in un circolo lì vicino,premiazioni e a nanna.
ciao ciao da Ivano"yoghi"Gotti

Nessun commento: