mercoledì 3 giugno 2009

24h lago d'idro

ciao a tutti,eccoci qui a raccontare i 3 giorni di divertimento che io,orazio e marco panni abbiamo passato in quel di idro,cittadina in provincia di brescia,sul lago omonimo.Io e orazio partiamo il venerdì pomeriggio e dopo 3(tre)ore di viaggio giungiamo in loco,scoviamo un posto in riva al lago dove piazzare la tenda,proprio di fianco a uno dei marco ke avevo conosciuto a cremona(il più di fuori),sistemiamo le bici e le cose,andiamo alla verifica tessere, piccolo giro nel villaggio di tende ke nel frattempo si sta formando a salutare un po' di amici(tra i quali ausilia ke stranamente non è in sspeed,sta cercando il rapporto giusto x il giorno dopo)e poi pizza prima di andare a nanna,intanto il tempo non promette niente di buono. Al mattino mi sveglio intorno alle 5.30 e x fortuna neanche una nuvola alchè decido di visionare parte del percorso(evitando la salita,ke comunque intravedo).rientro "al campo",mega colazione,ed ecco ke arriva il mitico panni,nel frattempo becco limoncino ke sta cercando un meccanico x raddrizzare la ruota della sua sspeed da 29',4 chiacchiere ed ecco ke arriva orazio con il cambio rotto(..zzo),x fortuna glielo sistemano,gratis,allo stand merida,ultimi preparativi e mezzogiorno(ora della partenza)arriva in un baleno.Via,come al solito,a piedi.stavolta evito la scarpinata facendo partire orazio come 1°frazionista,io 2° e marco 3°e ultimo(la squadra doveva essere da 4),2 giri a testa.ecco tocca a me,dò il cambio e inizio a scoprire il percorso,prima parte in paese e poi salita in singletrack di ca. 1km,x me(ma non solo) da rampichino,discesa sempre in s.track abbastanza accidentata,ultimo pezzo di salita da 22x34,e poi velocissima discesa fino al lago,dove ci si infila(letteralmente)in un sentiero con curve strette a 90°,lungolago da rapportone,ghiaione,proprio davanti alla nostra tenda,dove si fatica a stare in piedi,e ancora lungolago fino alla zona cambio.il tutto in 5,5km,ke i più veloci divoravano in 11/12 minuti(minkia,lo stesso tempo nel quale io facevo la salita).comunque;cambi regolari,anke al pasta party,quando a marco gli viene la bellissima idea di prendere delle birre,che beviamo volentieri tutte e 6,anke offrendole ai vicini di tenda e anke ad ausilia ke stanamente naviga intorno alla 5°posizione,ma sempre con il sorriso sulle labbra,nel frattempo passa orazio dicendo ke vuole fare un'altro giro,ok mi avvio con calma in zona cambio,aggancio i pedali e...zzo ho le scarpe da tennis,ritorno alla tenda dove vengo raggiunto dallo speaker dalla gara ke mi/ci intervista,infilo le scarpe da bici,stavolta,e dò il cambio a orazio,arrivo sotto la salita e mi parte un crampo ke va dall'alluce al lobo sx,ma non mollo,faccio la salita alla dorando pietri,discesa,e sul lungolago mi accorgo ke posso pedalare,e allora faccio un'altro giro;ke va meglio.panni mi dà il cambio,nel frattempo sta calando il buio,e si iniziano a accendere i fari,ancora 2 giri a testa,e ritocca a panni ke parte con degli occhiali lampeggianti di grande effetto,ma,mi sa poco pratici.Nel frattempo arriva mario,un solitario veneziano ke gira ogni tanto con la sigaretta in bocca,pieno di tagli e lividi,e con una sospetta(poi confermata)frattura alla mano dx,è caduto in discesa,ed ha urtato un muretto,durante quello ke doveva essere l'ultimo giro prima di riposarsi.x fortuna la sua compagna ke era dietro di lui lo ha soccorso subito e riportato a valle.arriva orazio e decidiamo di fermarci tutti x mangiare un panino con la salamella.poi decidiamo di girare "a caso",cioè ki vuole gira,mentre gli altri cazzeggiano.E' notte,l'una c.a,e decidiamo di andare tutti a dormire.mi sveglio alle 4,45 e decido di uscire a girare un po',apro il sacco a pelo,E LO RICHIUDO SUBITO!fa un freddo bestia,e gli altri dormono ancora.metto il naso fuori intorno alle 6.30 e sveglio gli altri,colazione,ritorno al campo e passa ausilia ke nottetempo è rimontata fino alla 2° posizione,e mi kiede del tè o del caffè caldi,vado al suo gazebo dove vedo limoncino ke cazzeggia e gli kiedo il tè,ke lui recupera giusto in tempo x passarlo al volo alla nostra eroina ke non si è mai fermata.intanto ke ci sono dò un'occhiata alle classifiche dove scopro ke non solo non siamo ultimi ma siamo a metà classifica addirittura(non x merito mio).torno alla tenda e vedo ke orazio sta già girando,bene,fa 3 giri,tocca a panni,altri 3 giri,e poi io,ke ne faccio 2 sempre x crampi,poi panni,e x ultimo,orazio ke se ne fa 6,mentre io e panni andiamo al pasta party.torniamo e iniziamo a smontare il campo,arrivano le 12 e finisce la gara ke concludiamo 107° assoluti e 19° di categoria.ritorniamo tutti e tre al pasta party e poi via verso casa lasciandoci alle spalle una 3 giorni di totale divertimento e un po' di agonismo(ma anke no).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

p.s.questa volta il mitico lillo non ha corso,ma è venuto lo stesso a trovare gli amici da bologna....in bici,partendo il sabato sera e arrivando in mattinata,con un peluche a forma di bradipo sulla schiena,ke tipo

Biancaneve ha detto...

Grazie a voi per gli incitamenti ad ogni passaggio!!one gear rulez!!!alla fine il 32:20 che ho montato di certo mi ha fatto frullare sul pezzo piano ma almeno mi ha dato respiro sulla salita..alla prossima!!!BiancaneveAusilia

Anonimo ha detto...

sei stata grandissima come al solito.'bè diciamo ke il 32x20 ti ha salvato la gamba x il finale.Sabato 13 c'è la 4h di mendrisio,spero di divertirmi.ci 6 alla 12h della lunigiana? ciao,singlespeed uber alles!