lunedì 26 maggio 2008

GF Costiera dei Cech 2008 - The report






(by Diego Leoni)

Eccoci a raccontare la GF Costiera dei Cech 2008. Ben 16 atleti bianco-blu-magenta non si sono lasciati intimorire dalle brutte condizioni atmosferiche e si sono ritrovati puntuali sotto il nostro nuovissimo gazebo! Gazebo che ci ha accolto comodamente anche per il pasta-party finale, anticipato anche ieri dal nostro ”aperitivo” invidiato da tutti i passanti! Grande assente di giornata solo Paolo Montini, che purtroppo era a casa con l’influenza.
In assenza di Paolino il presidente ha schierato in attacco il tridente: Mattioli-Finotti-Di Mare. I fantastici 3 della giornata si sono regalati due podi nel percorso “classic” (Davide 4° M1 e Giuliano 3° M3), mentre Mimmo è stato il migliore dei nostri nel “lungo” 7° M1.
A centrocampo si sono dati battaglia i nostri fortissimi M3: primo su tutti il capitano Marco, seguito da Moreno (che quest’anno è rimasto in sella per tutta la gara!), Carlo e infine il presidente (che quando c’è brutto tempo ha sempre la scusa che non ci vede bene!!!).
Infine nelle retrovie tutti gli altri, qualcuno sul percorso lungo, altri sul corto. Complimenti comunque a tutti: ieri secondo me non era assolutamente facile e, anche se ho fatto il corto, raramente ho fatto così tanta fatica, sia in salita che in discesa!
Peccato solo per Andrea Verga che ha rotto la catena a metà percorso circa (troppa potenza!), credo e spero sia stato l’unico ritiro della giornata. Grazie all’Andrea Sabbadin che ci regala le classifiche in anteprima; grazie a tutte le ragazze per il supporto logistico e grazie al cielo che non ha piovuto, almeno quello!
Prossimo appuntamento (e prossima infangata) domenica 1 Giugno 2008. La gara sarà la Valcavallina Superbike in provincia di Bergamo. Quest’anno pare che il percorso sia stato semplificato e spianato di un po’ di metri, ci sarà quindi un unico percorso di 43 km. con 1.300 metri di dislivello! Dovrebbe essere una gran fondo alla portata di tutti e quindi cerchiamo di essere in tanti!
Vi lascio con una battuta del presidente Mauro!
“Sapete come esulta Marzio Deho quando taglia vittorioso il traguardo?”
“… Alza il deho…!!!”
Per chi non l’ha capita, la spieghiamo giovedì sera in sede! Ciao!

Nessun commento: