lunedì 8 ottobre 2007

LuraBike 2007


by Diego Leoni

LuraBike 2007
Eccoci come al solito, puntuali, a raccontarci la gara di ieri, domenica 7 ottobre 2007: LuraBike! Ovvero nostro campionato sociale, nonché campionato provinciale comasco marathon! Che dire, aldilà di come ciascuno di noi abbia vissuto la gara, è stato un successo!
E’ stata un successo la LuraBike: abbiamo vinto il primo posto come squadra più numerosa e un bel secondo posto come migliore squadra. Inoltre solita grande conferma di Paolino (15° assoluto, 2° M1, da notare che, su dieci elite presenti alla gara, Paolino se ne è lasciati tranquillamente una buona metà alle spalle!) e grande prestazione del capitano Marco (36° assoluto, 7° M3).
Ma come detto prima, la LuraBike era anche campionato provinciale comasco marathon. E il nostro capitano Marco si è portato a casa anche la maglia di CAMPIONE PROVINCIALE COMASCO M3. Quella maglia era già stata conquistata quest’anno da Fabio nella specialità xc ma ieri, senza nulla togliere a Fabio, ha avuto tutto un gusto particolare. Marco è l’anima della squadra, la mente organizzativa, e ieri è stato bello festeggiarlo in tanti, con le famiglie e tutto il nostro stand (voluto e montato dallo stesso Marco sabato pomeriggio, ndr!).
E infine arriviamo al nostro campionato sociale, che ha visto sul podio Paolino primo, il “capitano” Marco secondo e il “presidente” Mauro terzo. Secondo me, meglio di così non poteva finire! E’ vero, Fabio ha avuto problemi tecnici, Moreno era a casa malato, Carlo ha sbagliato la pressione delle gomme (questa l’ho scritta per la cronaca :-)!!!), eccetera, eccetera. Però il podio è giusto che sia stato così!
Paolino è indubbiamente il più forte! Magari non è il più forte in salita, in discesa o in pianura, ma nel complesso è il più forte. Punto e basta!
Marco è il nostro capitano! Tanti dicono che sia il più forte in salita, ma il secondo posto se lo merita per tutto quello che fa per il nostro team, come già scritto in passato: prima, durante e dopo le gare!
Mauro è il nostro presidente! Tanti dicono che sia il più forte in discesa (a parte Carlo quando non sbaglia la pressione delle gomme!!!), ma il terzo posto se lo merita per quello che è. Punto e basta!

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, al supporto tecnico di Andre e delle nostre ragazze immagine, a chi ha prestato la bici al compagno in difficoltà e ha comunque terminato la gara (Giuliano), allo stradista che c'era veramente malgrado i bookmakers lo davano tutti assente (Piazzal... con la "elle"!!!), eccetera, eccetera. Aggiungete pure tutti i ringraziamenti che volete!

Alla prox... die

Nessun commento: