giovedì 11 ottobre 2007

Lo stradista inzeccherato

Penso sia il mio turno.
Dopo il president , l'uffico stampa e the campion Adriano arriva lo stradista.
Allora iniziamo con delle lamentele per l'organizzazione... se qualcuno legge che se le prenda:
1) Pacco gara inesistente ahoo son brianzolo...
2) Lavaggio bici.... solo una canna per tutti.....
3) segnaletica insufficente , non un cartello sui km mancanti...
4) ristoro finale ( a parte il pasta party che ho bypassato per la coda) fatto solo di bevande e 4 crostate.

e Poi a noi grandiosi blumagenta.
Allora lo stradista domenica nè ha combinate un pò ma nel complesso si è divertito ed è desideroso di rivincita... domenica c'è qualche corsa in zona?
Breve racconto di domenica:
Arrivo nella Location come sempre all'ultimo... dovevo trovare ancora il parcheggio e i nostri Champion erano già in giro a scaldarsi...
Comunque tempo di vestirmi , capire a quanto dovevo gonfiare ste ruote e via verso il nostro Chiassoso stand dove ho trovato il club , il gruppo, gli amici .. belllo.
Qui ho anche visto un Paolino che non era concentrato era un'estratto di concentrato... insomma un dado .. prestaci na caviglia che ci facciamo un brodino da mettere nelle borraccie.
Vado in griglia e si parte a tutta c'è l'asfalto..
Prima curva sul sentiero e mi cade un pingone davanti... chiaramente lo centro, strappo il filo del sensore dei km , il parafanghino si stacca ed il cambio si storta.
Va bè sistemo il tutto e parto con foga maggiore .. arrivo col fiatone al primo single in salita.. meno male che c'era la coda.
Smaltito il traffico , neanche fossimo in tangenziale, riparto mi accodo ad un bel quartetto fino alla prima discesa.. se un lè bùn no lascii stare...
Vi dico solo che in una discesa mi si sono sganciati entrambi i piedi , ho iniziato a rimbalzare sul sellino come un pirla, in un altra per girare a sx mi sono aggrappato ad un tronco altrimenti c'era il fiume... ed infine impaurito ho deciso di farne qualcuna a piedi... ma in tanto il gruppetto mi aveva abbandonato . Senza riferimenti davanti , non sapevo quanto c.zo mancava, i rapportini dietro non mi salivano , non conoscevo le discese , mancava qualche cartello , ma che cosa ero venuto a fare?????? Alla fine sono uscito da quel mattatoio, sentito l'asfalto sotto ho iniziato a tirare e riconoscendo il sottopasso di Bregnano mi son detto che non mancava molto ed infatti dopo un guado nella mota il più era fatto... arrivo , 4 chiacchere, 4 sfottò e vado a lavare la bici.
Porca T...ia 1 ora di fila.
Risultato mi è venuto uno sfogo sulle caviglie con prurito da tortura , antistaminici e antibiotico in crema x una settimana... (nella mota probabilmente c'era del fertilizzante chimico....) .
Bici dal ciclista per sostituzione pastiglie freni sistemazione cambio e varie..
In definitiva mi son divertito sarà il masochista che c'è in me ma voglio riprovare.....

Ciao a tutti lo stradista

Nessun commento: