martedì 26 giugno 2007

GF Longobardi...2 giorni dopo

Premetto che questa volta mi ha fatto un po' male vedervi passare e non essere tra voi a correre.


Forse perchè la Longobardi è una gara un po' particolare, forse perchè sono i luoghi in cui mi alleno(...allenavo...) o forse solo perchè il gruppo MTB Lomazzo è davvero un bel gruppo e dispiace un po' non essere li a sudare e riempirsi di polvere, ma vi assicuro che anche aiutare da fuori è emozionante e divertente...per questo vi racconterò la mia GF dei Longobardi.


Domenica mattina sveglia alle ore 6.30...colazione veloce, sveglio delicatamente il babbo in versione corridore, carico la macchina con i 44 pacchi gara e consegno le chiavi al Babbo che parte alla volta di Cagno.


Infilo nello zaino le ultime cose, metto il casco e salgo in moto (gentilmente prestata dal mio vicino di casa)...e qui la prima sorpresa...BATTERIA A TERRA!!!


Inizio a spingere...un brummm....due brummm...finalmente la moto parte. A velocità ultrasonica mi fiondo a Cagno.

Arrivo, il Team è per gran parte già li, qualcuno prende ingiro qulacunaltro, ci si saluta, si chiede com'è la gamba, qualcuno fa la sua terza colazione della giornata...inizio a preparare il gazebo per la giornata, coadiuvato come sempre da Alessia e qusta volta dal padre di Ivano. Iniziano i problemi...qulacuno non si è iscritto, a qualcuno hanno perso il numero...casino...impazzisco...poi come sempre tutto si risolve.



Regolo il cambio ad Alberto (p.s. Poi è andato bene...non te lo ho nemmeno chiesto) e mi fiondo a fare pubblic relations con gli organizzatori per iconto del Tre Province.


Preparo le borracce che andranno poi distribuite...tre sono congelate(MORENO docet, ma anche Giuliano) scrivendo nomi e numero, ponendole nell'apposito contenitore.


8.45 : -15' alla partenza tutti gli altri sono in griglia...entro anch'io insieme ai miei due alter-ego...faccio un po' ridere vestito borghese su una bici viola...scherzo con amici e conoscenti...bello stare in griglia iper rilassato, senza la foga agonistica che ti divora, ma la lacrimuccia per la voglia di correre sul serio si fa largo nell'occhio destro.


VIA!!!!


Mi alzo sui pedali e faccio un volatone superando un bel po' di gente...eheheh...la gamba ancora c'è...non è la mia gamba...però c'è...


Il gruppone curva a sinistra, mentre io svolto a destra con grande stupore del pubblico!!!


Torno al Gazebo e la prima parola che mi esce dalla bocca, guardando Alessia, è: "CAFFé!!"


Bevuto il beverone...gentilmente offerto...faccio l'amara scoperta...non abbiamo macchine per portare le borracce, sono solo con la moto...


COME FACCIO A PORTARE TUTTO IN MOTO!!!


mumble...mumble...mumble...


Scotch a manetta e fisso il portaborracce alla moto...poi riempio all'inverosimile lo zaino, ma sono costretto a lasciare a terra qualche borraccia ( e la redbull di Giorgio...ops!!).


Spingo la moto, ormai ho imparato a metterla in moto, e vado al primo punto di rifornimento che faccio a circa 25km dalla partenza...


Passano i primi poi iniziano i gruppetti...dopo circa 5' arrivano i miei ex-avversari...cazzo(scusate il francesismo)...poi inizio a vedere maglie biancoblumagenta...preparo le borracce, ma nessuno vuole nulla...incito a più non posso...non sono passati tutti, ma dopo circa 20' devo spostarmi altrimenti non incrocio i primi (Fabio e Moreno) al secondo rifornimento.


Volevo dare le borracce sulla strada bianca parallela alla ferrovia dopo il primo GPM. Vado a Rodero, mi infilo nel bosco e, ammetto con grande divertimento, scorrazzo per un po' in moto tra i boschi, cercando di trovare la strada...niente da fare, mi perdo ed in più sto prendendo gusto a smanettare...va a finire che mi infilo nel percorso della gara...in moto...potrei vincere, alla fine il chip ce l'ho nello zaino!! Eh Eh!


Trovo l'asfalto e torno a Rodero, dove attacca il GPM di San Maffeo. Preparo le borracce per tutti, con l'intenzione di aspettere l'ultimo...giuro.


Il primo è Fabio, passo la borraccia, lo incito, ma lo vedo un po' stanco, deve aver soferto la partenza a palla...poco dietro arriva Moreno, da lontano mi sembra il Presidente e così gli passo la borraccia sbagliata, prendo un paio di giusti cazziatoni, ma ciò significa che Moreno è lucido e ne ha ancora tanto nelle gambe( infatti poi riprenderà Fabio)...


Iniziano ad arrivare tutti...passo borracce in ogni modo, super style il passaggio incrociato a quattro mani con Marco.


Arriva Andrea Guslini della RGB che chiede cibo...è già passato ed allora gli lancio, si proprio lancio, il Miele...naturalmente lo manco costringendolo a fermarsi per raccogliere il bricchetto...sorry.


Arriva Giorgio...chiede RedBull...quella lasciata al campo base...ops2!!


Ok...sono passati quasi tutti...aspetto e faccio amicizia con la protezione civile...deciso di stare li ancora 15' poi tornare alla base. Detto fatto...scusatemi se non sono stato li ad apettare tutti, ma dovevo tornare per fare le interviste.


Al gazebo già c'è gente...chi ha fatto la 28km o chi si è ritirato (Diego!!! Va beh....perdonato)...


Cambio maglia velocemente, passo da quella del Team Lomazzo a quella di PianetaMountainBike e mi fiondo a lavorare...interviste...foto...commenti...incontro il Piraz...due domande e un'occhio alla biammortizzata da 9,5 kg...gulp...


Torno dagli altri...sistemiamo i tavoli e ci apprestiamo al pasta party...io inseguo ancora interviste...questa volta tocca alle donne...arriva mio padre e sento un po'com'è andata, è raggiante: sigh, la lacrimuccia spunta di nuovo.


Pranzo e poi si smonta...si aspettano le premiazioni...tensione...poi la gioia esplode: ABBIAMO VINTO TRA LE SOCIETA'....ma vai....


14.15...fine..torno a casa...mi metto un paio di pantaloncini tipo pigiama e mi incollo al cpu per scrivere alcuni articoli...ripenso alla mattinata...la lacrimuccia cade, ma si scontra subito con il sorriso che dalle 6.30 capeggia sul mio viso.




Andrea

Nessun commento: