lunedì 11 giugno 2007

24h Mendrisio 2007… un secondo posto meritato!

by Diego Leoni

Eccoci a raccontare la 24 ore di Mendrisio 2007! Lo so, non sarei io la persona più adatta a scrivere questo report, in quanto sarebbe più bello e giusto riservare l’onore a chi ha veramente corso e portato sul 2° gradino del podio la nostra squadra, ovvero: Mauro, Marco, Moreno, Paolo, Stefano, Adolfo, Massimo, Domenico… ma lo scrivo lo stesso, incominciando proprio da loro!
- Mauro (il presidente): All’inizio della stagione Andre ne scriveva come “un grande uomo-squadra, che sicuramente, grazie al suo carattere esuberante ed alla sua voglia di fare, avrebbe saputo spingere molto in alto questo nuovo sodalizio”… ebbene, ieri è stato proprio così!
- Marco (il capitano): Ottimi risultati sul campo e mente organizzativa e logistica della squadra. Spero che presto le foto mostreranno le opere di ingegneria presenti nel nostro campo base, tra furgoni, gazebo, tende, impianto idrico, impianto elettrico, bar!, cucina, deposito bici, zona notte, zona giorno, zona relax e solarium… insomma un gran lavoro prima, durante e dopo!
- Moreno: Anche per lui ottimi risultati e soprattutto tanta rumorosa… simpatia!
- Paolo: Inutile dire che se tutti avessero corso con i suoi stessi tempi… avremmo vinto noi il primo posto! Una conferma di forza, resistenza e regolarità… vince anche la sfida a distanza con Mimmo in quanto l’unico capace di girare sotto i 15 minuti a giro!
- Stefano (lo zio): l’esperienza al servizio della squadra! Regolare per tutte le 24 ore, la responsabilità dell’ultimo giro e la soddisfazione di guidare tutta la squadra negli ultimi 500 metri sotto al traguardo!
- Adolfo: per il suo venticinquesimo compleanno (auguri!) si regala il 2° posto alla 24h, buone prestazioni e la soddisfazione di essere il più giovane del gruppo. Garanzia per il futuro!
- Massimo: alla fine viene premiato da buoni e regolari risultati… e regala allo “zio” l’ultimo giro!
- Domenico (Mimmo): l’unico capace di girare agli stessi tempi di Paolino e di collezionare anche il peggior giro del gruppo! Lo perdoniamo perchè troppo simpatico e perché l’anno prossimo sarà dei nostri full-time!

Senza nulla togliere ai ragazzi vincitori della “Bulgaro in bici”, la nostra è stata comunque una grande prestazione. Già dalle prime ore le classifiche parziali confermavano il risultato finale, con il nostro secondo posto che non è mai stato messo realmente in discussione. Le giornate, a parte l’umidità della notte, sono state comunque belle e calde. Un ringraziamento particolare alle ragazze che ci hanno dato una mano (Alessia in primis) e un arrivederci alla 24h del 2008. Avremo un secondo posto da difendere! die

Nessun commento: