lunedì 5 ottobre 2009

Gorgonzola 2009


Eccoci a raccontare la sesta e ultima prova del Circuito della Martesana, svoltasi ieri a Gorgonzola.
Ai nastri di partenza 3 atleti bianco-blu-magenta: l'accoppiata Montini-Fiore e io (Diego Leoni), tutti M2.
Simone puntava chiaramente alla vittoria per cercare di risalire al primo posto della classifica generale, pur sapendo di dover fare i conti con il "compagno" di squadra Paolino.
I due hanno interpretato alla grande la gara di Gorgonzola partendo fortissimo e transitando in prima e seconda posizione assoluta sia al primo che al secondo giro.
Infine, nell'ultimo giro dei 3 in programma (per un totale di 36 km.), i nostri supereroi arrivavano sul pratone finale in compagnia di due atleti della categoria M3.
Nel tratto fettucciato finale, con continui rilanci e curve a 180. gradi, Paolino aveva la meglio su tutti e riusciva ad anticipare tutto il gruppetto andando a vincere la gara di Gorgonzola come primo assoluto, nonché primo di categoria! Per Simone invece quarto posto assoluto e secondo gradino del podio M2.
Quella di Paolino è stata per certi versi una vittoria annunciata dopo i proclami di giovedì sera e del pre-gara, il che evidenzia il suo perfetto stato di forma in questo finale di stagione. Segnaliamo inoltre che, con la vittoria di Gorgonzola, Paolino ottiene la sua personalissima 49.esima vittoria in carriera... e siamo sicuri che la 50.esima non tarderà ad arrivare!
Per Simone Fiore invece un ottimo 2. posto M2 che gli regala anche il secondo posto nella classifica generale del Circuito, pur avendo concluso 2 gare in meno rispetto ai suoi diretti concorrenti. Grande Simone!
Infine 15. posto per me nella gara di Gorgonzola e la soddisfazione di terminare il Circuito della Martesana al 7. posto della classifica generale M2.
Per me ieri è stata anche l'ultima gara ufficiale con la maglia bianco-blu-magenta, in quanto nella stagione 2010 vestirò la maglia del Team LB Free. Sicuramente trattasi di un arrivederci e non di un addio. Ringrazio comunque il presidente, lo staff e tutto il team per tutto ciò che mi avete insegnato in questi anni e soprattutto per tutte le emozioni che solo un team come il nostro sa regalare.
A presto, Diego Leoni
Take a bike and ride your life

Nessun commento: