lunedì 20 aprile 2009

24h cremona-6h sspeed

ciao raga,ieri(e l'altro ieri) ho partecipato alla 24h di cremona,e oggi vi romperò i maroni con la cronaca di quel ke è successo.Partenza da casa mia venerdì alle 16 e arrivo a cremona alle 17.30,in pochi secondi monto la tenda(san decathlon) nella zona riservata ai singoli,e faccio un giro x i paddock dove conosco kate,una ragazza polacca(mooolto carina) sorella di quello ke poi vincerà nella cat.giovani(tra l'altro miei vicini di tenda),eLillo,autentica leggenda del mondo 24h.raggiungo i gazebo dei sspeeders x vedere se c'è qualcuno(ovviamente non c'è nessuno),e torno alla tenda a sistemare le cose,finito faccio conoscenza con altri vicini,marco e marco,e andiamo a mangiare nel ristorante vicino(12euri-1°-2°
-contorno,tutti ottimi) e poi a nanna.al sabato mattina faccio un'altro tentativo dai sspeed dove trovo stefano(spiedo),cristoph,marcello e seba e li aiuto a scaricare e sistemare le cose,nel frattempo arrivano anke i"mitici"angelo limoncino(già 3°alla 24h nel 2006) e ausilia vistarini ke di 24h ne ha vinte diverse,ovviamente in singlespeed,finito andiamo a ritirare i pacchi gara dove ci aspetta un fila(ci sono 1000 iscritti)kilometrica,ke però viene smaltita in pochi minuti(un bravi organizzatori è d'obbligo),h12 pasta party gratuito,h12.30 briefing,ovviamente disertato,h13.30 ritrovo con i singlespeeders dove scopro di avere i rapporti"leggermente corti"(32x20)rispetto agli altri (mediamente 32x15/16)x la 6h,ma poi più avanti scoprirò,ottimi x me x continuare la 24h,e h14 finalmente partenza(a piedi,dove soffro come un cane),primo giro passato a cercare di ricordare il mio nome(non sono un gran ciclista,figuriamoci a piedi),e poi via del mio passo x le prime 3 ore,intanto tra i sspeeders c'è ki gira addirittura con il ritmo dei primi squadristi(luke e altri due), vengo raggiunto dallo zio pippo e facciamo mezzo giro insieme fino a ke lui non si ferma ad aggiustare la bike ad un altro concorrente(grande zio),alle 17 un piccolo acquazzone mi consiglia di fermarmi x 40 min,ke sfutto x cambiarmi e ristorarmi con 2 birre e qualcosa da mangiare dai los lobos(i sspeeders),riparto a,kaz..vado come un missile,supero Ed(un americanone di 1.95mt x 100kg,ke si è fermato solo l'ultima ora x una tendinite al polso,ma comunque è arrivato 2°nella cat.double insieme a Hollywood(daniele),ovvio,in sspeed in acciaio e arrugginita),mi fermo a far pipì(2 birre),riparto e raggiungo lillo,e noto ke ha il polso fasciato,mi racconta ke prima di partire si è tagliato la mano con un cutter e si è fatto ricucire,non si fermerà MAI,anke perkè durante il diluvio notturno ha trovato il camper occupato da abusivi(limoncino e altri),e ha continuato a pedalare vincendo la suddetta cat.double,arrivano le 20 e finisce la 6h sspeed,dove mi"piazzo"22°,faccio ancora un giro e vado a mangiare(a me della gara non è ke mi importa molto),monto le luci e riparto(h21.30),faccio un po'di giri e raggiungo un gruppetto di solisti ke va un pelo meno di me e decido di accodarmi,sto insieme a loro x 2 giri,al kè decido ke è ora di lasciare la compagnia,verso le 24 mi fermo al ristoro dei lobos dove scopro ke ausilia è terza e sta x riprendere la seconda(ilaria balzarotti),naturalmente non si è mai fermata e finirà lei seconda a due giri da Lorenza Menapace,birretta e riparto,durante il giro inizio ad avere difficoltà di respirazione(mi fa male TUTTO),vengo raggiunto da uno dei due Marco e facciamo un giro assieme,ull'una meno dieci inizia a diluviare e decido di fermarmi in attesa di tempi migliori(meteorologicamente parlando),ke non verranno,infatti la gara continua sotto una fitta pioggia tanto da costringere gli organizzatori a chiudere parti del percorso allagate o diventate troppo pericolose,e, quindi la mia gara finisce quì. Passo la mattinata dai lobos,seguo le vicende tragicomiche della gara dei "nostri"top drivers(ausilia ke si ferma a mangiare,appiccica l'ultimo chewingum della burn sulla monopola ke cade x terra,e dopo un attimo di smarrimento lo raccoglie,lo lava con diet coke e se lo rimette in bocca,Ed ke passa,chiede qualcosa a limoncino,ke non capisce e ha paura a farsi ritrovare lì il giro dopo(1.95x 100kg e19/20 ore di pedalata no-stop),lo stesso limoncino con lo zio pippo ke"rubano"un tandem e fanno un giro del percorso disorientando lo speacker ke non riesce a capire da dove sia saltato fuori questo nuovo equipaggio(comunque avevano tutti e due ancora il chip),tornando più infangati del tandem stesso(come mai?),e la conclusione della gara alle 14 con i vari vincitori ecc.ecc....smonto baracca e burattini e vado a casa portando con me dei bellissimi ricordi di avvenimenti e delle persone fantastike ke ho conosciuto!ciao a:spiedo,ilaria,baffo,bios,bob,gps,ed,kat,kate,limoncino,mario,lapo,ausilia,hollywood,marco,superbabau,e a tutti gli altri ke non ho dimenticato ma dei quali non so il nome.alla prox

9 commenti:

Anonimo ha detto...

P.S.:un GRAZZZZZZZIE grosso come una casa a Marco Ballabio ke mi ha prestato la forcella x fare la gara visto ke la mia è ko! ciao ivano

Anonimo ha detto...

Mitico Ivano.

Fabio V.

Anonimo ha detto...

IVANO,
ANCHE STAVOLTA TI SEI SUPERATO, ALLA PROSSIMA VOGLIO FARE COPPIA CON TE.CI CONTO.
SALUTI
EXPITBULL

Anonimo ha detto...

ciao giugllllliano,x me sei sempre "il pittbull".x finale ligure è tardi,ma x la 24h del lago d'idro(brehaaa),sto cercando di tirare insieme una squadra da 8,il meno "competitiva" possibile.la gara ci sarà il week end del 30/31 maggio.magari ne vengono fuori anke 2 di squadre,vediamo quanti siamo. Questo gividì(l'ho scritto apposta)non ci sono,ma il prox ci si vede. ciao fabio,naturalmente 6 invitato anke tu,grazie x il mitico ma non lo merito.ciao

Anonimo ha detto...

Ivano, purtoppo quel we ho la comunione di mia figlia. Sai..... li proprio non posso mancare, ma rienimi informato perchè ci tengo veramente.
saluti
Giuliano

Anonimo ha detto...

preparati x la 24h di roma 26/27 settembre,lì c'è anke la 6h di sspeed con tutti gli effetti collaterali ka sai(birre ecc...).ci si vede in giro,ciao

Anonimo ha detto...

Mitico Ivano..grande impresa!!
sulla mia ss ho cambiato la catena...per settembre (Ottobre?) ci sono..promesso..
Alessio M.

Limo ha detto...

Ciao, sono Limoncino.

Grazie della citazione, immeritata.

Un cosa: ci conosciamo?

Ciao.

Anonimo ha detto...

ciao limo sono yoghi,quello "leggermente"sovrappeso del team lomazzo.purtroppo a finale non ci sarò,quindi un grosso in bocca al lupo a te e a tutti i lobos(...zzo è cannibalismo?)x la gara. xrò conto di esserci a idro,magari porto una fionda x rompere i lampioni(un percorso tutto illuminato,mah!),tu ci sarai? ciao yoghi(ivano)