martedì 3 luglio 2007

Lo stradista deluso

Ciao a tutti fanghisti e stradisti del ormai mitico team lomazzo
Visto che non ho notizie sulla pedaleda di domenica Vi racconto la mia.
Inveruno 30° giro del Ticino riservato ai c-j- e senior gara su strada (che strano) di 96 km.
Partenti circa 7o +-. Clima umido troppo. Circuito pianeggante da ripetere 12 volte.
Via ... prima rotonda , svolta a dx scattano due temerari ... tanto li si riprende e dove vanno da soli x 100km.
Primo giro i temerari sono li ed aumentano.... circa un minuto.
Secondo giro i temerari aumentano ed allora si inizia a lavorare...
Terzo giro... si riprendono sti due...
Neanchè il tempo di bere e scattano altri due .... allora lo stradista che sente le gambe presenti rientra sui due e via un bel giro in tre .
AL fine del quarto giro ripresi riniziano scatti e controscatti ma lo stradista c'è chiude entra negli allunghi.
Al 6 ° giro Scappano in due poi altri due allorchè o si entra o la corsa è finita.
Riesce a rientrare sul gruppetto portandose dietro un paio.. e alla fine sono in 13 unità.
Si può fare , le squadre sono presenti con almeno un corridore ma soprattutto la gamba gira alla grande.
Grandi sensazioni come non mai dall'inizio dell'anno.. trenate a 45 cuore perfetto.
6,7,8,9 giro sempre in fuga con un vantaggio intorno ai due minuti.
Lo stradista comincia a gardarsi intorno , siamo rimasti in 12 di cui 3 cadetti.
Comincia a guardare gli avversarsi dal polpaccio, alla bici, al rapporto che spingono...
La gamba è sempre brillante è cresce la convinzione di potercela fare ..
Tanto è brillante sto sciiiemo che si azzarda anche in un allungo solitario , riesce a guadagnare anche un 10-15 sec , pensa già ad un arrivo solitario a braccia alzate... tira per 3-4 km da solo a
40-42 .
Ma è solo troppo solo e da dietro rientrano
Il caldo e la fatica comincia a farsi sentire
11° giro il quadricipite sx si indurisce ... c...zooooooo crampetto.
Bevo tutto quel che trovo , mi lecco le guancie , strizzo la bandana...ho bisogno di liquidi....
Mi comincio già a dare del pirla per quanto ho speso....
Ci si comincia a guardare in cagnesco... qualcuno salta qualche tirata..
12° giro a 6 km dalla fine i compagni di merenda che vorrebbero vincere anche loro cominciano a scattare il ritmo si spezza e comincano gli allunghi per chiudere su questo o su quello.
4km dalla fine ultima curva e poi stradone fino all'arrivo ancora tutti insieme anche se un pò sgranati
Non ti scatta mica un c...ne .............chiaramente ci si guarda e lui va....
porca di quella t....ia
Visto che ormai c'è in testa solo la vittoria arrivare 2° non mi accontenta.
MI alzo sui pedali scarico 11 ma la gamba è ormai un comodino vuoto anzi forse c'è rimasta dentro la classica bibbia .
Grande crampo , mi bestemmio mi do del pirla e mi incazzo... ma niente lui va e a 400 metri dall'arrivo mi rialzo braccia al cielo e non come auspicato per la vittoria ma per l'incazzatura.
Riesco a finire 5° per la giuria 6° ma và bene uguale , talmente deluso che non ho voglia di reclamare.
Allora prendo la bibbia dal comodino e mi sfagello pirlaaaaaaaaa
... ecco a cosa serviva

Lo stradista è deluso x' sa che occasioni così non si ripropongono sempre


Ciaoooo a tuttiii

Nessun commento: