lunedì 29 novembre 2010

Preparazione invernale

E' iniziata la mia preparazione invernale, un po' come per tutti Voi.
Molti vanno in palestra, c'e' chi corre a piedi ( e per questo consiglio cautela e attenzione), e spero che qualcuno pensi al nuoto, che ho sempre trovato molto utile per mantenere e migliorare le capacita' aerobiche, oltre ad essere utile alla "riabilitazione" delle articolazioni. Sì mi sento di consigliarlo a tutti, una..., meglio se due, sedute alla settimana, perche' nuotare e' molto benefico per riacquisire quelle capacita' di elasticita' articolare (principalmente delle spalle, ma anche delle anche) che con la vita quotidiana, con l'eta' e uno sport come il ciclismo... si perdono, se non "riprese" a dovere e per tempo. Fate possibilmente sempre un po' di leggero stretching prima di scendere in vasca, e iniziate con movimenti controllati e lenti, per poi, piano piano, acquisire l'acquaticità necessaria, ampliate i movimenti e inizierete a procedere piu' spediti, vi ritroverete così a fare un lavoro allenante e utile.

Il Presidente, per esempio, sta' addirittura facendo il corso di nuoto, ed e' passato in brevissimo tempo da "girino" di fiume a "cernia" di mare (non il Domè...), e si prospetta alla fine dell'inverno il raggiungimento del grado di... "delfino brizzolato" della Alta Lunigiana.

Anch'io ho basato la mia preparazione invernale in "acqua", appunto, con il nuoto estremo..... nella vasca da bagno di casa,.. acqua bella calda...tanta schiuma...paperette....e apnee da moto fisico prolungate...e devo dire che come training mi rilassa molto.... e aumenta l'appetito! Titolo da conseguire: Focena dei Balcani
:-))))!!!

P.S. per Dima Cancellara, so' che anche Alessio Semper Fidelis Moiana e Sergio Ronin Telfi Puppi Stock 84 (..faremo quanto prima una moratoria sui soprannomi troppo lunghi e articolati...) corrono a piedi e partecipano agli eventi piu' interessanti e ben organizzati nella ns. zona...se in fondo Vi piace "correre" e stare , sempre, in compagnia....tenetevi in contatto!

Vs. Schiacciasassi Del Sempione - alias - in back... Paracarro della Comasina - uguale - Ccbc - a volte - Heidi...ma solo nelle endurance 12/24h - anelante - DS del Team Lomazzo Mtb

1 commento:

Anonimo ha detto...

....e.."BIBENDUM" dove lo lasci..ah..ah..ah!!!!!..un amico