martedì 11 novembre 2008

PREMIAZIONI E FIERA DEL CICLO

Ciao ragazzi, settimana scorsa non ho fatto in tempo a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a farci salire sul podio per il ritiro del trofeo per il quarto posto di società nella premiazione del circuito del tre province svoltasi a Cantù; salire sul podio con le migliori cinque società del circuito, davanti a tanta gente, è stato davvero un onore quindi vorrei ringraziare tutti, soprattutto quelli che pensano di essere inutili per la nostra società perchè senza di loro, anche sporadicamente, non avremmo raggiunto questo successo. Oltre al trofeo per società, siamo saliti sul podio dei primi 10 di categoria: io al settimo posto M3, DI MARE al settimo posto M1 e BERGOMI il migliore della squadra con il quinto posto M4. L’organizzazione della premiazione ha anche organizzato una speciale premiazione per chi aveva partecipato a tutte le prove del circuito e il nostro DELL’ORO RENATO avrebbe vinto due cerchi e due copertoni se fosse stato presente, ma purtroppo non c’era e il premio poteva ritirarlo solo l’interessato.
Venerdì 7 ci siamo presi un giorno di ferie per provare l’avventura della 6 ore che è stata organizzata in fiera, partenza all’alba con due squadre e due accompagnatori: LECCHINI, BERGOMI, FINOTTI…FIORE, MONGUZZI, BRIGHENTI (dal team scout in prestito ma probabilmente futuro atleta team lomazzo) due accompagnatori ZUCCARELLO BRUNO, e GIACOMINO ovvero ANTONIO MURANO detto anche filobus, il suo aiuto è stato fondamentale sia per caricare gli atleti sia per rifocillarli alla fine della propria frazione, ma soprattutto come fotografo, fotografo a 180°, dalle nostre pieghe nelle curve più impegnative a fotografie provocanti degne del miglior regista di film hard…….e oltre alle foto si è portato a casa una probabile conquista………………. alta e bionda……..e bravo giacomino……….vedere le foto per credere!
Per quanto riguarda la competizione è stata gara vera, sinceramente pensavo una cosa più terra terra, invece ci siamo dovuti confrontare con dei team di tutto rispetto, dal TEAM PADUANO, alla FORESTALE, un TEAM SVIZZERO e molti altri. La squadra B di FIORE, MONGUZZI e BRIGHENTI ha viaggiato sempre intorno alla terza-quarta posizione per tutta la gara, finendo con delusione al quarto posto dietro agli svizzeri dopo un’ufficializzazione al traguardo del terzo posto, la delusione è stata tanta anche perché il distacco era solo di 50’’ che se fosse stato segnalato prima i nostri atleti avrebbero sicuramente accelerato per ricucire il distacco. Mentre la squadra A LECCHINI, BERGOMI, FINOTTI, dopo un inizio un po’ movimentato per un’incomprensione tra me e Finotti, che non abbiamo ancora capito nè lui nè io chi aveva ragione, in ogni caso me ne scuso per la reazione un po’ accentuata (dovuta alla tensione della gara) e dopo un piccolo incidente che ha coinvolto Finotti, ma che fortunatamente non ha portato grossi danni fisici ma ha dato un po’ di colore alla gara……..rosso sangue……..abbiamo conquistato un buon settimo posto……….
E’ stata comunque una bellissima esperienza, e ringrazio l’organizzazione della 24h della VALRENDENA per l’invito arrivato tramite MATTEO MUCCI.
Lo so che è presto ma nel 2009 vorrei organizzare la partecipazione alla 24h di ROMA spero tanto di trovare le adesioni sia come atleti che come accompagnatori……..pensateci……….

Infine vorrei fare un enorme in bocca al lupo a Marco Discacciati che domani si opera! Certi che tornerà ancora più forte di prima!!!

Ciao dal presidente

1 commento:

Anonimo ha detto...

CARO PRESIDENTE,
VISTO CHE INSISTI DEVO DIRTI CHE
SOLO TU NON HAI ANCORA CAPITO CHI AVEVA RAGIONE.
INVECE DI FARTI INTERVISTARE MENTRE FACEVI IL GIOCO DELL'ORSO IN BICICLETTA SUI RULLI DOVEVI STARE PIU' ATTENTO.
PENSO DI SAPER CONTARE ANCORA FINO A 3 PARTENDO DA 1 E PASSANDO DAL 2.
POI VISTO COME ERO MESSO A BENZINA PENSI VERAMENTE CHE AVREI POTUTO FARE 6 GIRI AL POSTO DI 3 !!!!!!
A PARTE QUESTA INCOMPRENSIONE, GLI I......I CHE HO RICEVUTO E LA CAPOTTATA; LA GARA E LA GIORNATA SONO STATE MOLTO DIVERTENTI.
MI DISPIACE SOLAMENTE PER CHI NON E' POTUTO VENIRE E ANCORA UNA VOLTA HA PERSO L'OCCASIONE PER METTERSI A DISPOSIZIONE DELLA SQUADRA.

PITBULL